CAMAIORE. È stato aperto a tutta la cittadinanza di Camaiore il Parco della Rimembranza di Piazza Romboni, uno spazio importante per la città, adesso completamente rinnovato.

Il sindaco Alessandro Del Dotto e la Giunta hanno, assieme all’associazione Vo.Ca. Volontari Camaioresi, aperto dunque simbolicamente il cancello che da oggi rimarrà spalancato per accogliere grandi e piccoli all’interno del parco. Presenti all’inaugurazione anche le associazioni combattentistiche, la progettista e le aziende che hanno eseguito i vari lavori necessari alla riqualificazione della struttura e numerosi cittadini.

È davvero una immensa soddifazione vedere questo spazio finalmente a disposizione di tutti – commenta il primo cittadino – voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato all’opera, gli uffici comunali, e soprattutto i volontari che hanno svolto e svolgeranno un ruolo importante nella gestione del parco”. Sul parco del resto non erano certo mancate le polemiche.

La nostra è un’inaugurazione senza taglio del nastro – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Leo – perché a quello abbiamo già assistito: chi governava prima di noi ha soltanto eseguito quel gesto alla vigilia delle elezioni dimenticandosi dei 75 mila euro di lavori necessari a rendere il Parco della Rimembranza fruibile ai nostri concittadini. Adesso – conclude Leo – possiamo davvero vivere questo importante spazio cittadino in perfetta sicurezza”.

Una delle caretteristiche particolari del ‘nuovo assetto’ della struttura sarà il modernissimo bagno pubblico, il cui utilizzo costa 10 centesimi di euro, dotato di impianti automatici e comfort per gli utenti, olte a un sistema innovativo di autopulitura.

Il parco rimane aperto nel periodo estivo con orario 8:00 – 22:30, per poi passare all’orario invernale che sarà 8:00 – 20:00.

 (foto-gallery a cura dell’ufficio stampa del Comune di Camaiore)

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aperto camaiore del dotto lavori orari parco rimembranza

ultimo aggiornamento: 28-07-2012


VIAREGGIO, L’INFO POINT APRE I BATTENTI

VIAREGGIO, ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO. SI DIMETTE ANCHE IL CONSIGLIO COMUNALE