SERAVEZZA. Martedì 31 luglio, alle 18.30 a Palazzo Mediceo, sarà protagonista la melanzana nell’appuntamento “Assaggi di Toscana” di Aperitivo Mediceo condotto da Fabrizio Diolaiuti.

Sono il trionfo dell’estate. Le melanzane. Si trovano a prezzi bassi, ma spesso non sappiamo come cucinarle. Ecco tre idee che nobilitano la melanzana e sono una grande delizia per il palato e per la salute. I piatti saranno realizzati ed illustrati dallo Chef  Gaio Giannelli del Ristorante Pozzo di Bugia (Querceta) e raccontati da Fabrizio Diolaiuti, ideatore del format dell’Aperitivo Mediceo che prevede dopo le chiacchere e la preparazione del piatto, una graditissima degustazione gratuita.

Ospiti di questa puntata sono Claudio Menconi (chef decoratore, intaglio e sculture vegetali raiuno) Luciano Luciani autore del libro “Il Pomo Sdegnoso” (Pacini Fazzi Editore). L’aperitivo mediceo sarà preceduto alle ore 18, dall’inaugurazione della mostra organizzata dalla CNA di Lucca nella Cappella del Palazzo Mediceo, dal titolo LE MANI Eccellenze in Versilia. La bella mostra di prestigiose aziene artigiane è la novità dell’Aperitivo Mediceo 2012 che si inserisce in un progetto più ampio che ha come protagonista “Le Mani”: degli artigiani, degli chef, di chi crea moda… e che coinvolge i comuni di Seravezza, Stazzema, Pietrasanta e Forte dei Marmi

 

 

 

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

CONCERTO FINALE PER IL FESTIVAL DELLA GIOVANE CULTURA RUSSA

TUTTO ESAURITO IN PIAZZA PER LA CENA DI SOLIDARIETÀ