VIAREGGIO. “I Cavalieri del Mare hanno vinto lo stesso”. Federico Fruzzetti non si scorda dei fasti di un tempo, quando la sua squadra in Italia faceva razzia di scudetti e coppe varie, ma allo stesso tempo ha voluto rimettersi in gioco, assieme ad un gruppo di ragazzi che lui stesso ha più volte definito “umili e straordinari”.

Una figura, quella di Fruzzetti, che nel panorama nazionale del beach soccer è conosciuta e riconosciuta. Si è impegnato in prima persona per portare avanti e dare visibilità al Super Eight – il torneo che si è concluso ieri (29 luglio) con la vittoria in finale dell’Inter proprio sui Cavalieri – ed ora che la prima edizione è andata agli archivi, è tempo di raccogliere quanto seminato.

“Siamo riusciti a metter su qualcosa di straordinario – dice Fruzzetti – perché al Super Eight hanno partecipato squadre blasonate come Inter, Lazio e Roma, con giocatori, soprattutto quelli stranieri, che non hanno bisogno di presentazioni. Al di là del k.o. in finale io mi ritengo contento per aver ragazzi stupendi, che non hanno mai perso l’occasione per divertirsi e far divertire. A Vasto, come già successo in altre tappe, il pubblico ci ha sempre sostenuto, era entusiasmato dai Cavalieri del Mare. Questo è stato il vero successo”.

Fruzzetti lascia da parte l’amarezza per la sconfitta contro l’Inter e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo dato vita ad una finale stupenda, ben giocata da entrambe le squadre. I giocatori, finita la partita, sono andati a fare il bagno tutti insieme, segno che il Super Eight è stato portatore di valori sportivi e soprattutto umani davvero importanti. Ho letto e sentito diversi commenti in giro e mi sono anche emozionato, perché vuol dire che i Cavalieri del Mare sono tornati più forti che mai”.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer cavalieri del mare federico fruzzetti inter super eight

ultimo aggiornamento: 30-07-2012


BEACH SOCCER, SANTINI: “IL VIAREGGIO È CRESCIUTO E ORA PUÒ PUNTARE ALLO SCUDETTO”

TENNIS, ANDREAS SEPPI FA VISITA AL CIRCOLO TADDEI DI PIETRASANTA