FIRENZE. “Quando un’amministrazione comunale fallisce nel proprio ruolo di governo, non possiamo che esserne dispiaciuti”: lo afferma il segretario regionale Udc Lorenzo Zirri in riferimento alle dimissioni del sindaco di Viareggio Luca Lunardini, cui ha fatto seguito l’arrivo del commissario prefettizio.

“Noi crediamo che l’amministrazione comunale di Lunardini abbia fallito i suoi obiettivi, come da tempo l’Udc locale stava evidenziando. Per quanto concerne la pausa di riflessione espressa dall’onorevole Migliori, vicecoordinatore regionale del Pdl, ci permettiamo di sottolineare che il Pdl avrebbe dovuto attuarla già da molto tempo, almeno da quando viveva della sindrome dell’autosufficienza politica, anche in termini di alleanze, e da quando ha perso i più importanti Comuni conquistati in Toscana, come Grosseto, Arezzo, Lucca e Montecatini.

“Allora è stato fallito l’obiettivo di creare un’alternativa credibile al Governo della sinistra. Per questo il Pdl non potrà più essere il perno di quell’alternanza.

“Vogliamo poi rassicurare l’onorevole Migliori per quanto riguarda Udc e Fli: il nostro progetto non è quello di essere ‘ascari’ della sinistra, né in Toscana, né nel resto del Paese.”

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, È DOMENICO MANNINO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO. È L’EX PREFETTO DI LIVORNO

ROBERTO MONCIATTI: “RETEVERSILIA ANDRÀ AVANTI E CI RIUSCIREMO”