Foto www.viareggiok.it

VIAREGGIO. L’idea è senza dubbio originale, quella in programma sabato alla 21.15 sul molo della Madonnina a Viareggio, per un appuntamento teatrale denominato “Buon Compleanno Enrico”. Una serata, dunque, dedicata a Enrico Casani, autore e interprete degli spettacoli in vernacolo viareggina della festa della Canzonetta, rappresentazione in occasione del’anniversario della nascita. A lui si devono anche alcune canzoni entrate nell’immaginario collettivo quali “Picciù”, “E.V. Extra Viareggino” e “Il cavalcavia”.

Il Gruppo Teatrale La Torre e la Banda di Matti propongono la serata dedicata all’artista viareggino tanto amato per gli appassionati del Carnevale. Casani sarà ricordato insieme ad altri compagni di palcoscenico, prematuramente scomparsi come lui, da Angiò Taddeoli a Vittorio Cinquini. Saranno proposti filmati, foto inediti.

La serata sarà presentata da Francesco Borraccini e Daniele Maffei, la parte musicale sarà curata da Andrea Passaglia, mentre tra coloro che si alterneranno sul palco ci sono alcuni dei componenti della Banda di Matti che in questi anni hanno portato in teatro numerose canzonette di Enrico Casani.

Il pubblico vedrà all’opera Bobo Pasquinucci, Stefano Toncelli, Andrea e Davide De Nisco, Lorenzo Biagini, Marzia Zanetti, Katia Pagnucci ed altri che si aggiungeranno anche nel corso della serata, ad ingresso libero.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

“LE MANI”, ALLA CAPPELLA MEDICEA IL MADE IN ITALY CHE CONQUISTA IL MONDO

CARNEVALE ESTIVO A RISCHIO. TENSIONE TRA CARRISTI E FONDAZIONE