FORTE DEI MARMI. Sarebbero circa una diecina gli indagati per la morte dei piloti Valerio Catelani e della sua navigatrice Daniela Bertoneri alla 47° Coppa Città di Lucca il 21 luglio scorso.

E’ quanto emerge dall’inchiesta della Procura di Lucca per la morte dei due rallisti. In queste ore sarebbero in corso le notifiche di avvisi di garanzia da parte della poliiza giudiziaria. Sempre secondo quanto emerge gli indagati sarebbero alcuni rallisti più alcuni appartenenti all’organizzazione del rally. Tra i reati ipotizzati ci sarebbe l’omissione di soccorso.

La vettura di Catelani-Bertoneri che correva con lo pseudonimo Gazzè uscì di strada durante la quarta prova speciale su una curva a sinistra abbattendo un muretto e finendo nell’alveo di un torrente dove si incendiò. L’equipaggio morì carbonizzato. La vicenda ha sollevato polemiche sui soccorsi in particolare sui tempi in cui l’auto andata fuori strada sarebbe stata segnalata e soccorsa dal personale dell’organizzazione e dagli altri equipaggi in gara

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

RUBANO NEL GIARDINO DEL “GILDA”. ARRESTATI DALLA POLIZIA

LO DISTRAGGONO E PORTANO VIA UN BOTTINO DA 50 MILA EURO