VIAREGGIO. “Ormai da diverso tempo sulla via Aurelia, nel tratto accanto alla corsia nella direzione Torre del Lago-Viareggio, a poche centinaia di metri dalla frazione, sono presenti diverse lastre di eternit depositate dai soliti incivili.” La denuncia arriva dal gruppo ambiente del circolo viareggino del Partito di Rifondazione Comunista.

“Alcune di queste, peraltro, si trovano davvero in un pessimo stato. Le stesse sono segnalate dal nastro apposito, segno che la situazione è già a conoscenza degli uffici predisposti. Ma ormai, come dicevamo, è parecchio tempo che sono presenti sul luogo e a nostro avviso è necessaria quanto prima la rimozione vista la pericolosità del materiale esposto.

“Allo stesso modo è in grave situazione di degrado il sito adiacente alla zona dove è stato depositato l’eternit in questione. L’area, adibita a deposito e rivendita di materiale edile diversi anni fa, adesso è in stato di abbandono e, oltre al materiale già presente da alcuni anni, adesso sta gradualmente assumendo il luogo di discarica.

“Qui vengono depositati, da parte di persone non certo sensibili alla tutela dell’ambiente, rifiuti di vario genere come ci hanno riferito alcuni cittadini abitanti nelle zone limitrofe, andando così a creare una situazione di grave degrado ambientale.

“Riteniamo urgente un sopralluogo da parte delle autorità competenti, affinché si attivino per la bonifica del sito, che, a nostro avviso, è più che necessaria.”

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE ESTIVO A RISCHIO. TENSIONE TRA CARRISTI E FONDAZIONE

LUTTO NEL MONDO DELLO SPORT, MUORE ALBERTO SORRENTINO