OLIMPIADI, NICOLA VIZZONI SI CARICA PER LA FINALE: “SPERO DI DISPUTARE UNA BUONA GARA”

vizzoni11VIAREGGIO. Voleva la finale e l’ha centrata, Nicola Vizzoni, capitano della nazionale azzurra di atletica leggera che domani sera (5 agosto) a partire dalle 21,20 (ora italiana) sarà impegnato a Londra alla finale olimpica (la terza) nel lancio del martello.

Obiettivo è riuscire a rimanere negli otto dei dodici atleti impegnati nella finale, per riuscirci dovrà lanciare il martello almeno intorno ai 76-77 metri: “Oggi mi sono allenato senza forzare molto per non rischiare infortuni – dice – spero di riuscire a disputare una buona gara, dopo la qualificazione che è stata condizionata, non solo per me, ma per tutti dalla pioggia”.

La madre Elvia e la fidanzata Claudia Coslovich, ex campionessa di giavellotto, sono a Londra: “Oggi abbiamo approfittato per andare un po’ a giro – dice la mamma di Vizzoni – ieri abbiamo sofferto molto durante la gara, meno male che alla fine Nicola ce l’ha fatta. Per domani incrociamo le dita, ma già esserci arrivati è senza dubbio un buon risultato, ora vedremo cosa succederà”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio