VIAREGGIO. Arriva il commissario prefettizio e, all’improvviso, a Viareggio va tutto bene. Niente problemi, niente lamentele. È la sensazione espressa dall’ex assessore Antonio Tedeschi, a pochi giorni dalla fine dell’esperienza amministrativa del sindaco Luca Lunardini. L’ex assessore, che fino a ieri negava il degrado in cui versa la città, oggi si lamenta di quello stesso degrado, come se non fosse mai stato nell’amministrazione di cui, fino a qualche giorno fa, era invece esponente.

“Nell’augurare al commissario prefettizio buon lavoro e mettendomi a sua disposizione per ogni richiesta di aiuto  – scrive Tedeschi – la Per Torre del Lago vuole umilmente sottolineare alcune cose. Dove sono finite tutte quelle segnalazioni di degrado denunciate con molta precisione e solerzia da alcuni cittadini e esponenti politici, oltre che  dai media in un tempo non lontano?”.

“A nostro avviso – aggiunge Tedeschi – tutto questo non è migliorato nonostante gli sforzi degli addetti ai lavori. L’erba è secca, in alcuni punti non tagliata, e molto degrado è per le strade della città. Come mai ora tutto questo non viene segnalato e pazientemente si aspetta la risoluzione?”.

Tedeschi invece, ora che non è più in giunta, comincerà a darsi da fare. “La Per Torre del Lago, andando invece in senso contrario, da oggi comincerà a segnalare tutto ciò che non va sul nostro territorio, sperando di una visibilità pari a quella che prima era stata data ad altri”.

“La prima cosa che vogliamo porre all’attenzione è la pericolosità della Marina nei fine settimana senza una strada alternativa di accesso e uscita cosa già da noi più volte denunciata, con macchine messe ovunque e code a non finire.

“La mancanza – segnala ancora Tedeschi – di uno sgambatoio usufruibile a Torre zona mare.  La pista ciclabile Torre-Viareggio mai fatta. e il pessimo stato in cui versano l’entrate e uscite dal nostro Paese sulla nuova variante, pericolose per che viaggia”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio tedeschi degrado politica torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 05-08-2012


LA FRATI GHIAIE NON SI FARA’

ASPIRANTI MISS ITALIA SFILANO A MASSAROSA, LA FOTO-GALLERY