VERSILIA. A poco più di un mese dall’inizio della scuola, cresce la preoccupazione per gli studenti disabili che potrebbero restare senza insegnanti di sostegno. È di pochi giorni fa la notizia che nelle scuiole lucchesi mancano almeno 65 insegnanti e a fronte di 1.241 alunni certificati i docenti sono solo 556.

Per questo motivo l’assessore alla Pubblica istruzione Mario Regoli ha convocato per giovedì 9 agosto alle ore 10 un incontro a Palazzo Ducale per esaminare la situazione insieme ai dirigenti scolastici, ai sindaci, ai sindacati della scuola, alle associazioni di volontariato che si occupano dei ragazzi disabili e a tutte le realtà che in qualche modo possono contribuire alla ricerca di una soluzione.

“La situazione è peggiorata rispetto al 2011/2012 – afferma l’assessore Regoli – e si rende necessario l’apporto di tutto il mondo della scuola ma anche dei politici e degli amministratori per trovare una via di uscita. Lo scorso anno, grazie ad una mobilitazione simile a quella che tentiamo adesso, a dicembre la Regione Toscana stanziò un milione di euro per il sostegno e un apporto arrivò anche dall’Usr Toscana. La speranza è che il lavoro di squadra porti qualche risultato anche questa volta”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

CONSEGNATI I 12 ALLOGGI DI TRANSIZIONE DEL QUARTIERE EX PRETURA

“CODICE ROSA”, COME PROSEGUE L’ESPERIENZA VERSILIESE