Foto intervistemadyur.blogspot.com

MARINA DI PIETRASANTA. “Look & Sport” è il titolo dell’incontro in programma al Caffè della Versiliana domani giovedì 9 agosto alle 18, in collaborazione con la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, Gazzetta dello Sport e RCS Mediagroup, che vedrà protagonista Giusi Ferré, guru della moda e dello stile. A incontrare Giusi Ferré sul palco degli Incontri al Caffè della Versiliana sarà Paola Bulbarelli, giornalista di moda.

Giusy Ferré è probabilmente la giornalista di moda più famosa d’Italia. Lavora in televisione, in radio (RMC, Radio Montecarlo) e su carta (ha una rubrica sull’inserto del Corriere della Sera “Io Donna”). Fa capolino in quasi tutte le trasmissioni che parlano di moda, ha partecipato come pm al “Processo di X-Factor”, frequenta i salotti giusti, le feste più esclusive, conosce tutti gli stilisti per nome. Giusi Ferré è anche autrice del libro “Bucce di Banana” in cui racconta la moda in 65 voci, mescolando generi e bocciando o promuovendo un gusto, un abito, un modo di essere. Voce per voce spiega cos’è giusto o sbagliato indossare passando al setaccio anche il look delle celebrità.

“Look & Sport” è il primo dei tre incontri del ciclo Donna è Sport – gli altri sono “Cook & Sport” il 16 agosto e “Book & Sport” il 23 agosto – a cura della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, Gazzetta dello Sport e RCS Mediagroup in collaborazione con La Fondazione La Versiliana.

Oltre agli incontri al caffè, è da ricordare anche la realizzazione della mostra “Donna è Sport: 1861-2012” nella Villa La Versiliana, visitabile a ingresso libero fino a fine agosto, che racconta la storia dello sport femminile italiano con 65 grandi pannelli sulle pioniere e le stelle dello sport in Italia, sulle discipline sportive, dall’atletica leggera alla vela, con oltre 700 immagini e una vera e propria storia dello sport femminile italiano.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)

ALBERTO CAMERINI E IVAN CATTANEO PER LA SFILATA YAMAMAY IN PASSEGGIATA

LA PERSONALE DI MARCO SALVETTI SBARCA A PIETRASANTA