(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

 CAMAIORE. “Apprendiamo con stupore della polemica aperta dagli Amici della Montagna, relativa alla festa della patata svoltasi domenica scorsa a Campallorzo”. Lo scrive Francesco Ceragioli a nome dell’associazione Campallorzo.

 “Precisiamo agli Amici della Montagna ed ai cittadini tutti – scrive Ceragioli – che la nostra associazione non ha mai organizzato e mai organizzerà manifestazioni in contemporanea che possano danneggiare altre associazioni”.

 “Nel calendario del nostro sodalizio nel giorno della sagra della patata non ha mai previsto nessun evento per il rispetto delle altrui manifestazioni”.

 “L’associazione Campallorzo sorta cinque anni orsono – aggiunge Francesco Ceragioli – è presente in tante iniziative per la tutela e la promozione del nostro territorio, per questo ha in uso in comodato gratuito dal comune di Camaiore la Baita Verde, con l’impegno a restaurarla e renderla fruibile tutto l’anno ai soci ed appassionati della montagna”.

 “La Baita Verde è aperta tutte le domeniche per dare ospitalità ai soci e coloro che desiderano usufruire dei nostri servizi gratuiti (utilizzo del servizio igienico e del pernottamento) e quindi anche domenica scorsa come tutti gli anni eravamo aperti, ed abbiamo dato possibilità a coloro che l’avevano richiesta l’ospitalità come è nostra consuetudine”.

 “Nella massima trasparenza diciamo che gli eventuali ricavi di tutte le iniziative che promuoviamo sono impiegati nella ristrutturazione della Baita Verde di proprietà comunale, pertanto vanno a vantaggio di tutta la comunità.

“Ripetiamo che i soci dell’associazione si impegnano gratuitamente anche con notevoli sacrifici, per far si che la comunità abbia un punto sicuro di riferimento domenicale per tutti gli appassionati della montagna nel nostro comune. Auguriamo agli Amici della Montagna – conclude Francesco Ceragioli – per l’impegno da sempre profuso, tutto il successo che meritano, per la continuazione di questa importante e tradizionale manifestazione”.

(Visitato 504 volte, 1 visite oggi)

“GARANTIRE I RISARCIMENTI DELLA LEGGE VIAREGGIO”. L’OBIETTIVO DEL COMMISSARIO MANNINO

NIENTE USI IMPROPRI DI ACQUA POTABILE FINO A OTTOBRE, L’ORDINANZA DI MANNINO