PIETRASANTA. Corpi che si elevano in vorticose evoluzioni, effetti speciali di illuminotecnica, costumi mozzafiato e musica suggestiva, un flusso continuo di energia fisica e grande tecnica per una performance visionaria e ipnotica: sono alcuni degli ingredienti di Firefly lo spettacolo di eVolution Dance Theater una miscela di emozioni e suggestioni in scena giovedì 9 agosto alle 21,30 nel Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta
La Compagnia porta la firma del coreografo di origini statunitensiAnthony Heinl, che grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, sperimenta nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno origine al cosiddetto “effetto hollywoodiano”.

Uno spettacolo della compagnia di Anthony Heiln, che porta l’arte alla gente, capace di comunicare, divertire e affascinare, che unisce professionalità e serietà artistica all’intrattenimento, costruito per singole scene in cui prendono vita tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati. Un’ esplosione di visione in cui momenti poetici di rara bellezza si alternano a quelli più ludici e pieni d’ironia.

La compagnia
Anthony Heinl
direttore artistico, coreografo, regista, danzatore
Nadessja Casavecchia
direttore associato, assistente, danzatrice
Antonella Perazzo
Prima ballerina
Danzatori
Gianluca Passeri, Bianca Pratali, Nicolò Marchionni, Zaira Greifemberg
Vincenzo Gambuzza, Melania Mazzaferro, Francesca Maresca, Alessio Attanasio
Anthony Heinl – direttore artistico, coreografo,
regista, scenografie, costumi
Nadessja Casavecchia – direttore associato, video, costumi
Marco Macrini – Light
Riccardo Ciotti – Stage
Davide D’Angelo – Audio/ Video
danzatori:
Anthony Heinl, Nadessja Casavecchia, Antonella Perazzo, Nicolò
Marchionni, Zaira Greifemberg, Bianca Pratali, Gianluca Passeri,
Vincenzo Gambuzza.

La eVolution dance theater

nasce nel 2008 e sin da subito si dedica con successo alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo, e affascinante visionarietà.  La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio che non si limita solo alla danza ma che si estende ad altre forme d’arte come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo.  Anthony Heinl, il coreografo di origini statunitense, grazie alla sua ampia educazione e formazione in chimica e scienze tecnologiche, tende a sperimentare nuovi materiali e la combinazione degli elementi che in scena danno il cosiddetto “effetto hollywoodiano”. La sua magia deriva anche da una nuova idea, più attuale e “televisiva” di Blacklight theater”.

Anthony Heinl 

Direttore artistico, coreografo, danzatore. Si forma al Boston Conservatory, nella facoltà di Danza e Teatro Musicale, ricevendo la Jan Veen Award per l’eccellenza nel maggio 2001. In seguito riceve una borsa di studio per il Jacob’s Pillow Dance festival e il Paul Taylor Winter Workshop. Da lì partecipa a numerosi spettacoli coreografati da Paul Taylor, Jose Limon, Lar Lubovitch, Angelin Preljocaj, David Parsons, Lachine, Peter Anastos, Martha Graham. Nel 2001 entra a far parte dei Momix sia come ballerino che assistente di Moses Pendleton. Danza in LunarSea, SunFlowerMoon, OpusCactus, Momix in Orbit, Best of Momix, Momix Classics and Supermomix con tour mondiali di 1500 spettacoli che includono Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Canada, Cile, Dubai, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Macau, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti. Rimane nei Momix per 6 anni.  In seguito, nel 2006 si trasferisce definitivamente in Italia dove, in collaborazione con Emiliano Pellissari dei “NO Gravity“e Gianni Melis dei “Momix” lavora sia come danzatore, assistente alla  coreografia e regia di scena allo spettacolo Comix. Nel 2007 entra a far parte del nuovo spettacolo “Why”di Daniel Ezralow. Nel 2008 crea una propria compagnia di danza, la AH! dance theater illusion che fa il suo primo debutto al Teatro Rossini di Roma il 23 aprile 2008 con “SognAHndo“, riscontrando subito grande interesse tanto da essere prorogato per ben altri 21 giorni. Sempre nel 2008 nasce una stimolante collaborazione con la Next Stop prossimamente Esperienze Visive, una rinomata società di management all’interno di cinecittà di grande fama sia nazionale che internazionale per tutto ciò che riguarda la realizzazione e la promozione di progetti video sia musicali che pubblicitari. Dal settembre 2008,la compagnia passa al nuovo nome di eVolution dance theater. Debutta con il suo nuovo spettacolo “Free Cloud“ al Teatro Comunale di Ventimiglia il 27 novembre 2008. A maggio del 2009 viene chiamato dal Maestro Vladimir Derevianko, direttore artsitico del MaggioDanza di Firenze, per creare la nuova produzione „FireFly“, di cui ottime sono state le recensioni. Sarà proprio «FireFly», la nuova produzione che la compagnia insieme alla nuova agenzia di distribuzione «INTEATRO» di Maria Ricucci proporrà per la prossima stagione teatrale.

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)

“FORTISSIMISSIMO”, IL CANTAUTORE FRANCO FASANO OSPITE A VIAREGGIO INCONTRI

DIBATTITI E MUSICA. AL VIA LA FESTA “PARTIGIANI SEMPRE”