VIAREGGIO. Continua il successo dell’ottava edizione della rassegna che, sulla terrazza del caffè il Principino-Centro Congressi, giovedì 9 agosto, alle ore 22.00,  ospiterà un appuntamento di grande attrazione tra musica e parole, dal titolo “FORTISSIMISSIMO”. Ospite: il cantautore Franco Fasano.
“In occasione del mio  50° compleanno”, commenta Fasano, “mi è venuta voglia di organizzare una festa invitando le canzoni che ho scritto, da quelle più famose a quelle più nascoste ma non meno importanti per me. Un’avventura emozionante attraverso i successi raccolti in trenta anni di carriera che mi ha permesso di  realizzare un doppio album con la partecipazione di 350 professionisti del settore, tra autori, arrangiatori, musicisti, cantanti, ingegneri del suono e assistenti. Ogni arrangiatore ha scelto liberamente tra i miei brani e ha contribuito a rendere uniche le mie canzoni vestendole di stili diversi: dal sinfonico, al pop, dall’etnico al folk, dal quartetto d’archi, alla big-band”.
Un’antologia sonora di considerevole spessore che diventa un documento del pensiero musicale di Fasano e che il pubblico di Viareggio Incontri avrà la possibilità di ascoltare in anteprima. Tra i titoli ci sono cavalli di battaglia sanremesi (Regalami un sorriso, Io amo, Ti lascerò, Mi manchi, Vieni a stare qui, Colpevole, Ti voglio senza amore) Saranno presenti Mauro Vero alle chitarre e Claudio Miceli al Sax. Conduce l’incontro Omar B di Vegastar.
(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

PROSEGUE A SERAVEZZA LA MOSTRA “LE AVVENTURE DELLA FORMA”

EVOLUZIONI, EFFETTI SPECIALI E COSTUMI MOZZAFIATO PER LO SPETTACOLO “FIREFLY”