MARINA DI PIETRASANTA. Grande attesa per “La Notte delle Lanterne. San Lorenzo: un volo… di desideri”: la manifestazione è in programma domani sera, venerdì 10 agosto, e prenderà il via dalle ore 22 nei pressi del Pontile di Tonfano.

Il ‘clou’ della serata sarà rappresentato dall’accensione delle lanterne intorno alle 23. La Capitaneria di Porto, con apposita ordinanza, ricorda che le lanterne possono esser accese e lanciate in mare soltanto dal Pontile e dinanzi ai primi due bagni a destra e a sinistra del pontile stesso.

Il programma “La Notte delle Lanterne. San Lorenzo: un volo… di desideri”, iniziativa dell’Assessorato al Turismo in collaborazione con Centrotonfano, Club Amici del Pontile, Protezione Civile, Marina Eventi Tonfano, Associazione Balneari, Associazione Albergatori rispetterà la seguente scaletta programma:

Ore 22. Saluto del sindaco Domenico Lombardi, delle varie autorità presenti e delle associazioni di categoria. Esibizioni della scuola di pattinaggio, degli sbandieratori della contrada La Cervia e della Schola Cantorum San Martino di Pietrasanta. Seguirà un corteo che dalla fontana di piazza Europa raggiungerà la rotonda del Pontile.
Ore 23. Accensione e lancio di lanterne luminose in mare dal Pontile e dai primi due bagni a destra e a sinistra del pontile stesso di Marina di Pietrasanta.

Le lanterne sono disponibili presso la Libreria Tonacchera, la cartoleria New Copy Net e presso tutti gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Per la sicurezza a terra è previsto l’ausilio dell’associazione Muttley’s Group Versilia, mentre la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera sarà allertata per la predisposizione della sicurezza in mare.

A completare il programma della serata una raccolta fondi per i paesi terremotati dell’Emilia Romagna.

(Visitato 400 volte, 1 visite oggi)

TELEFONI E ASDL FUORI USO IN CENTRO A MASSAROSA

“LE LACRIME DI DIO” ALLA LIBRERIA LA VELA