VERSILIA.  Sono stati stanziati oltre 205mila euro dal Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro della Provincia per tutte quelle aziende o imprese che vogliano migliorare il proprio operato per mezzo di piani formativi settoriali, di filiera produttiva, aziendali e pluriaziendali. Il fine è quello di favorire l’innovazione, la sicurezza sui luoghi di lavoro, la produttività, la competitività e una migliore organizzazione e qualità del lavoro.

 Ogni azienda può chiedere fino ad un massimo di 25 mila euro. In caso di progetti pluriaziendali, il finanziamento concedibile ammonta a 50mila euro, come previsto dalla normativa vigente in materia di aiuti di Stato e dalla Legge 236/93.

 Possono farne domanda tutte quelle imprese assoggettate al contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria versati all’Inps che nel 2012 non abbiano aderito ad alcun altro fondo interprofessionale paritetico, oltre ai i lavoratori dipendenti sia a tempo indeterminato che determinato e/o con contratti di lavoro atipico, titolari/soci delle imprese iscritti a libro paga e, per le imprese artigiane anche i non iscritti a libro paga.

 I progetti, che dovranno essere stipulati tramite accordo tra le parti sociali, possono essere presentati e, successivamente attuati, da singole imprese e organismi privati, o in ATI/ATS.

Le domande si possono consegnare dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, e anche dalle 15 alle 16 il martedì e il giovedì, all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca oppure tramite raccomandata al seguente recapito: Provincia di Lucca, Piazza Napoleone 1 – 55100 Lucca – Ufficio Protocollo. Il termine massimo per la consegna è fissato per le 13 del 27 settembre 2012. 

 Per maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di presentazione delle domande si può visitare il sito: http://www.provincia.lucca.it/formazioneprofessionale/index.php.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bando finanziamenti fondi imprese Lucca Progetti Provincia versilia

ultimo aggiornamento: 09-08-2012


GIOVANNI SANTINI (PDL): “SBAGLIATO L’AUMENTO DELLE TARIFFE DEI TRENI”

PROVINCIA: VENDITA QUOTE SALT, IL PDL ABBANDONA L’AULA AL MOMENTO DEL VOTO