Foto sailko

VIAREGGIO. L’Associazione Motogruppo “Tartarughe Lente” non può rimanere indifferente alle preoccupanti necessità dell’istituto dconosciuto dai viareggini come “Poveri Vecchi”. Nella storia di quella struttura si legge che c’è sempre stato posto per tutti e raccoglie in sé il passato e la storia della nostra città ricordata e spesso narrata dai suoi inquilini.

“Noi non vogliamo assolutamente che il futuro ci cancelli il passato”, dicono gli esponenti del Motogruppo. “Siamo consapevoli che un giorno saremo noi quel passato, vogliamo pensare di essere accolti con la generosità di sempre.

“Siamo una piccola associazione, nata nel ricordo e per gestire e custodire la ‘casina dei ricordi’ dedicata alle vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009.

“È di lì che parte il nostro piccolo contributo di 850 euro ricavato da un Motoincontro e da tanti piccoli eventi da noi presieduti convinti che si affiancheranno altre associazioni economicamente e nel voler dire ai nostri politici ‘se volete risparmiare togliete a chi la vita ha dato più del necessario e non a chi non ha niente’, questo ultimo gradino della vita lo devono vivere dignitosamente.

“Non ci interessa se sia il Comune, la Provincia, la Regione o lo Stato a risolvere il problema, daremo vita ad una raccolta di firme se necessario per chiedere ciò che è dovuto.

“Doneremo questo contributo ed un altro rivolto ai bambini della sezione oncologica dell’ospedale Meyer di Firenze nel corso di una festa denominata ‘Cocomero party’ al quale vorremmo che partecipasse tutta la città che si svolgerà al circolo Il Fienile al Varignano il 22 agosto a partire dalle 21.30.”

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

GIOVANE ITALIA: “CON LA SPENDING REVIEW TROPPI TAGLI ALLE FORZE DELL’ORDINE”

TRASPORTO PUBBLICO, 656MILA EURO PER PARTECIPARE ALLA GARA REGIONALE