foto da http://www.jamma.it/
foto da http://www.jamma.it/

VIAREGGIO. Nei giorni scorsi, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Carrara, su disposizione della locale Sala Operativa, si recava in via Genova, dove era stata segnalata la presenza di due individui che, in prossimità dei banchi degli ambulanti allestiti in occasione del mercato estivo domenicale, invitavano i passanti a scommettere denaro nel cosiddetto “gioco delle tre campane”, consistente nell’ indovinare sotto quale campanella si trova una piccola pallina.

I due, con al seguito un tavolino improvvisato,  invitavano ignari clienti a tentare la sorte, una sorte che però baciava sempre gli stessi, ovvero i truffatori posto che, infatti, la pallina in realtà non era sotto nessuna delle tre campanelle. Uno dei due individui, per indurre gli astanti ad effettuare scommesse, simulava egli stesso delle puntate, con banconota da 50 Euro.

Avvedutisi dell’arrivo della Volante, i due individui, dopo aver dimesso la base di gioco, cercavano di allontanarsi tra la folla in direzioni opposte, ma venivano prontamente bloccati ed identificati dal personale operante, che, dopo gli accertamenti di rito, provvedeva a denunciarli all’Autorità Giudiziaria.

I denunciati sono due lucchesi, un trentanovenne residente in una piccola frazione del capoluogo ed un trentaduenne residente a Viareggio, entrambi con alle spalle numerosi precedenti per illeciti dello stesso genere, come risultato all’esito degli accertamenti esperiti dal personale di polizia.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

DUE RAGAZZE RUBANO IN UN NEGOZIO, ERANO SCAPPATE DA UNA CASA DI ACCOGLIENZA

RAPINA A MANO ARMATA IN PIZZERIA: FERITO IL TITOLARE, UN EX ASSESSORE