
CAMAIORE. “L’antidemocrazia della maggioranza e la negazione alla partecipazione alla minoranza consiliare è presente anche nelle manifestazioni sportive storiche e popolari”.
Lo denuncia l’ex consigliere Udc (oggi gruppo misto) Riccardo Bonuccelli.
“Nella serata di gala che precede il Gran Premio di ciclismo – scrive Bonuccelli – sono sempre stati invitati anche i capogruppi consiliari in rappresentanza anche delle minoranze, festa di tutti dunque con un programma oramai collaudato da generazioni di amministratori comunali”.
“L’arroganza del Sindaco Del Dotto e del Presidente del Consiglio Massimo Ceragioli – accusa Bonuccelli – ancora euforici ma non si sa di cosa, già manifestatasi non solo per le cose serie ed istituzionali, in particolare per la nomina delle commissioni consiliari della cui questione è stato investito anche il Prefetto, ma anche per le cose così dette “frivole” o di rappresentanza ma non meno importanti come l’esclusione, con scuse assurde, delle minoranze dal viaggio a Carpentras il mese scorso ed oggi dalla negazione all’invito alla partecipazione alla serata di gala del G.P. del prossimo venerdì. Interpellato personalmente il precedente assessore allo sport riferisce che non è mai successo, interpellato anche il funzionario dell’ufficio sport riferisce di aver avuto precise disposizioni in materia”.
“Quello che mi meraviglia – aggiunge Riccardo Bonuccelli – è il comportamento dei capogruppi di maggioranza chiamati solo ad alzare la mano a Del Dotto ed al Presidente del Consiglio Ceragioli Massimo mentre per il resto comandano loro, meditate gente. Seguirà precisa interpellanza da discutere in Consiglio Comunale”.