ANCHE MAURA CAVALLARO IN MARCIA PER LA PACE A MARZABOTTO

foto dal sito internet della Provincia di LuccaSTAZZEMA. Ci sarà anche la vice presidente della Provincia di Lucca Maura Cavallaro ad accogliere i partecipanti della 4a marcia per la Pace quando domani (16 agosto) arriveranno a Marzabotto, dopo cinque giorni di cammino che uniscono simbolicamente i luoghi di due eccidi nazisti, quello di Sant’anna di Stazzema e quello di Monte Sole, che hanno segnato profondamente la storia italiana.

 

La presenza della vice presidente ribadisce l’adesione della Provincia di Lucca a questo evento che in questa edizione è dedicato alla partigiana Didala Ghilarducci, recentemente scomparsa.

 

La marcia, organizzata da Arci Versilia, Anpi Lucca con il patrocinio e la collaborazione della Provincia, della Scuola per la pace, di Coop, CGIL spi e alcune proloco, è divisa in cinque tappe. I marciatori sono partiti il 12 agosto da Sant’Anna di Stazzema e attraversando le Apuane e l’Appennino (Rifugio di Porta Franca, Pracchia, Sambuca Pistoiese) arriverà giovedì mattina a Monte Sole, a Marzabotto. Qui saranno ricevuti dal sindaco Romano Franchi e dall’assessore Cavallaro insieme all’Associazione dei famigliari delle vittime degli eccidi nazifascisti.

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Realizzazione di un percorso sensoriale per disabili a Sant’Anna di Stazzema

Al via da oggi expo “Serafino Beconi, l’arte della memoria”