foto Simone Pierotti
foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. La squadra del Viareggio è stata presentata stasera, martedì 14 agosto, nell’ambito del Carnevale estivo.

I giocatori con lo staff tecnico e la dirigenza sono saliti sul carro dei fratelli Bonetti “Phoenix” che si è fermato di fronte all’hotel Principe di Piemonte: qui Daniele Maffei, uno dei tre conduttori della serata assieme a Loris Marchi e Stefano Pasquinucci, ha presentato uno ad uno tutti i giocatori.

Tanti giovani, molti dei quali recentemente acquistati dal sodalizio bianconero, si sono affacciati per la prima volta alla ribalta del Carnevale di Viareggio, anche se in versione estiva. E tanti sono stati anche i volti entusiasti per la maestosità delle costruzioni di cartapesta, una novità per i “forestieri” bianconeri.

Il connubio Carnevale-Viareggio ha toccato l’apice con la presentazione della seconda divisa, una maglia bianca con l’immagine sfumata di Burlamacco. Sono state svelate anche la tradizionale maglia bianconera ed anche la terza divisa, interamente blu.

Per i turisti presenti e i tanti appassionati la vigilia di Ferragosto è stata quindi l’occasione per godersi il Carnevale, ma anche per conoscere questa squadra che da domenica prossima inizia l’avventura ufficiale in Coppa Italia con il Gavorrano, e che domani sera (15 agosto) alle 18 giocherà in amichevole con la Fiorentina. Il campionato di Prima divisione girone B comincerà domenica 2 settembre con la prima gara interna con la Paganese.

Cori da stadio e applausi di incitamento hanno accompagnato il passaggio sul carro dei giocatori: i più acclamati sono stati i due viareggini, il portiere Massimo Gazzoli ed il mediano Samuele Pizza, ed il capitano di lungo corso Lorenzo Fiale.

A margine della presentazione della squadra c’è stato anche uno scambio di maglie tra Stefano Dinelli, presidente del Viareggio, e Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale: al numero uno di Palazzo delle Muse è stata infatti regalata la divisa con l’immagine di Burlamacco, mentre il patron bianconero ha portato a casa la polo del Carnevale.

“Abbiamo dedicato all’Esperia il giorno più importante dell’estate viareggina, la vigilia di Ferragosto”, ha detto Alessandro Santini davanti alla folla assiepatasi davanti al Principe di Piemonte. “Questi ragazzi rappresentano una delle note positive di questa città e meritano il massimo appoggio.

“Il mio invito è quello di sostenere il Viareggio. Il modo migliore per farlo è sottoscrivere l’abbonamento e andare allo stadio.”

(ha collaborato Simone Pierotti)

+ guarda la fotogallery della serata

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale esperia estivo presentazione squadra viareggio

ultimo aggiornamento: 14-08-2012


ALLA CITTADELLA ENRICO BRIGNANO É “TUTTO SUO PADRE”

LA FENICE “MALEDETTA”. PROBLEMI AL CARRO DEI BONETTI ANCHE AL CARNEVALE ESTIVO