VIAREGGIO. Era da tanto, troppo tempo che allo stadio “dei Pini” non si vedeva così tanta gente: 4200 gli spettatori che nel giorno di Ferragosto hanno assistito al memorial “Sauro Iacopini”, con la vittoria della Fiorentina 3-0 sul Viareggio.

Tante assenze, un po’ per infortuni, un po’ per gli impegni con le nazionali, ma l’undici mandato in campo da Vincenzo Montella, con Pizarro in cabina di regia, ha mostrato che i piedi buoni, con una notevole dose di sacrificio, possono andare d’accordo.

Il Viareggio ha tenuto testa alla Fiorentina sino alla mezz’ora, rischiando pure di portarsi in vantaggio con Guerra (bella risposta in tuffo di Lupatelli all’11’) e con De Vena (piatto fuori non di molto al 22′).

I viola passano con Ljajic che su punizione aggira la barriera e supera Furlan (33′) e raddoppiano subito dopo con Seferovic, che centra il bersaglio grosso di testa su angolo di Ljajic (35′).

Nella ripresa comincia la infinita girandola di cambi da entrambe le parti, con la Fiorentina che trova il 3-0 con Lazzari al 5′, con un sinistro che finisce sotto la traversa. Nessun altro sussulto particolare, a parte un palo colpito dai viola a metà ripresa.

I tifosi, caldo torrido escluso, si sono goduti una piacevole giornata di calcio e i tecnici qualche indicazione buona l’hanno ricevuta.

VIAREGGIO-FIORENTINA 0-3

VIAREGGIO (3-5-1-1): Furlan; Fiale (15′ st Sorbo), Conson, Carnesalini; Pellegrini (42′ st Mancini), Pizza, Maltese (25′ st Gemignani), Guerra (1′ st Gerevini), Mannini (1′ st Sandrini); Calamai (21′ st Laras); De Vena (1′ st Magnaghi). All. Cuoghi.

FIORENTINA (3-5-2): Lupatelli (36′ st Lezzerini); Roncaglia (17′ st Di Tacchio), Rodriguez, Camporese (1′ st Felipe); Cassani (17′ st Capezzi), Mati Fernandez (1′ st Lazzari), Pizarro (17′ st Della Rocca), Borja Valero (1′ st Romulo), Pasqual (17′ st Hegazi); Ljajic (17′ st Lepiller), Seferovic. All. Montella.

Arbitro: Mangialardi di Pistoia.

Reti: 33′ pt Ljajic, 35′ pt Seferovic, 5′ st Lazzari.

Note: 4200 spettatori circa. Ammonito Sandrini (Viareggio).

+ Leggi e ascolta l’intervista all’allenatore Stefano Cuoghi
+ Leggi e ascolta l’intervista al presidente Stefano Dinelli

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

TENNIS, A FORTE DEI MARMI TRIONFANO MATTEO MARRAI E ALEXIA VIRGILI

CUOGHI NON È CONTENTO: “ABBIAMO FATTO IL LORO GIOCO”