VIAREGGIO. L’ha vinta il pisano Luigi Miletta la 66esima edizione della gara ciclistica “Firenze-Viareggio” riservata alle categorie Elite-Under 23 che è una classica del giorno di Ferragosto.

Secondo si è classificato Luca Benedetti e terzo Carmelo Pantò. Il tempo del vincitore è stato di 4h22’79 che ha percorso i 176 chilometri alla media di 27,9 km/h.

Ai mastri di partenza sono stati 125 corridori che sono arrivati intorno alle 12 sul lungomare di Viareggio in piazza Mazzini, scenario diverso rispetto agli anni precedenti quando l’arrivo era fissato di fronte all’hotel Principe di Piemonte. La crisi finanziaria che ha coinvolto anche questa manifestazione ha indotto gli organizzatori a cambiare il punto di arrivo.

Ma Regolo Micheli dell’organizzazione viareggina lancia già un campanello d’allarme per il futuro: “Se non ci saranno certezze da parte dell’amministrazione comunale viareggina per di più commissariata, rischiamo anche di perdere questa manifestazione come le altre, dal meeting di atletica leggera, al meeting di nuoto alla gara di off-shore Viareggio-Bastia-Viareggio. Ci sono già comuni limitrofi che ci strizzano l’occhio per avere l’arrivo. Uno di questi è Camaiore, quindi occorre mettersi già al lavoro da ora per avere certezze per il futuro”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo firenze LUIGI MILETTA viareggio

ultimo aggiornamento: 16-08-2012


65A VIAREGGIO CUP, SI PARTE L’11 FEBBRAIO 2013. FINALE DUE SETTIMANE PIÙ TARDI

BEACH SOCCER, SERIE A: IL VIAREGGIO A TERRACINA SOGNANDO LO SCUDETTO. IGRECO CATANZARO PRIMO OSTACOLO