(foto Pomella)
(foto Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. La sua presenza l’hanno segnalata da Torre del Lago e Forte dei Marmi. Del resto quel grosso elicottero della Guardia di Finanza che tutte le domeniche passa a bassa quota sopra cabine e ombrelloni è difficile che non dia nell’occhio. Sia a chi in spiaggia ci sta per lavoro, sia a chi se la gode da turista.

Ed è uno dei sistemi che evidentemente le Fiamme Gialle hanno escogitato per focalizzare i loro controlli. Di fatto dall’elicottero spunta un obiettivo: una macchina fotografica o una telecamera? Su questo le opinioni sono diverse, ma quel che è sicuro è che quasi tutte le domeniche l’elicottero passa a bassa quota, col portellone aperto, e  fotografa (o riprende) la spiaggia: ombrelloni aperti, sdraio, bagnanti.

Un metodo che lascia un po’ perplessi però i gestori di stabilimenti balneari. “Cosa dimostrano in questo modo? Che ho cento ombrelloni aperti? E allora? Se poi di quei cento ne ho affittati solo 20, come se ne accorgono dall’alto dei cieli?”, contesta qualcuno di loro.

“Non siamo in Emilia Romagna – spiegano – dove si aprono solo gli ombrelloni noleggiati. Qui noi la mattina apriamo tutti, che ci sia gente o meno. E per esempio per le tende che dovremmo fare, smontarle quando non c’è nessuno?”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

COSTRINGE ANZIANA COMMERCIANTE A CONSEGNARE L’INCASSO E FUGGE CON 10 MILA EURO

DURO COLPO ALLO SPACCIO DI DROGA. A VIAREGGIO ARRESTATO UN “BOSS” DELLA PINETA