VIAREGGIO. Crociera di 25 giorni alla volta di Singapore per la ballerina di cartapesta, protagonista del carro vincitore dell’edizione 2004 firmato dal trio Arnaldo GalliGilbert LebigreCorinne Roger. Il container è partito martedì 14 agosto alla volta dell’Estremo Oriente. Un lungo viaggio che si concluderà il 10 settembre con lo sbarco nella terra del Gran Premio di Formula 1.

Il 14 settembre Gilbert Lebigre, Corinne Roger e loro figlio Sebastian, insieme alla squadra di collaboratori, saranno a Singapore per iniziare i lavori di montaggio della figura. La ballerina in cartapesta, soprannominata “Josette”, è la copia esatta di quella che fu realizzata in occasione del Carnevale 2004 e riprodotta con anima di alluminio e giunture in acciaio, proprio per essere più resistente al tempo e al trasporto.

Obiettivo della Fondazione, infatti, è di mettere l’opera a disposizione di grandi eventi nazionali e internazionali.

A Singapore verrà installata nell’area Grandi Eventi “Padang”, dove è in programma un ricco cartellone di spettacoli, tra cui il concerto di Katy Perry. Resterà montata fino alla fine del Gran Premio e su di essa si esibiranno, con spettacoli a ripetizione, acrobati dello Studio Festi.

“Per il Carnevale di Viareggio sarà una importante promozione internazionale nell’ambito di un evento di caratura mondiale”, spiega il presidente della Fondazione Alessandro Santini. “La nostra manifestazione verrà presentata, in quei giorni, al massimo livello.”

Resta solamente un nodo da sciogliere: a suo tempo gli organizzatori del Gran Premio avevano indicato Alessandro Avanzini, Massimo Breschi e Roberto Vannucci per la realizzazione di carri a bordo dei quali trasportare i piloti. Cosa è cambiato nel frattempo?

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)

SANTINI SUL CARNEVALE ESTIVO: “VERIFICHEREMO LE CAUSE DEI GUASTI”

IDEE PER IL CARNEVALE ESTIVO: TRE “ISOLE” DEL DIVERTIMENTO IN PASSEGGIATA