PIETRASANTA. Un nuovo appuntamento con le seguitissime Fiabe Sfacciate curate da Massimo Pasquini e Linda Griva che nell’Arena dei Piccoli della Versiliana mettono in scena insieme ai bimbi che partecipano ai laboratori di scenografia e di trucco spettacoli “interattivi” e divertentissimi.
Le Erbe Fatate è il titolo della prossima fiaba sfacciata in scena venerdì 17 alle 18.
La bella fa una piroetta e, magicamente, si cambia di abito. Ogni volta che gira su se stessa si avvera il prodigio. Merito della sua zuppa di erbe che, gentilmente, ha condiviso con un serpentello magico. Purtroppo c’è una zia, mezza strega che trama contro la sua felicità e non la vuole far sposare con il principe. Non è solo cattiveria: ha una figlia da maritare che, visto che è brutta e antipatica, nessuno se la piglia. Scambia le ragazze e mette alla figlia, coprendola tutta di veli, l’abito da sposa della bella nipote. Quando al banchetto nuziale il principe (un po’ tonto) la scopre, crede che la sua bella sia stata sciupata dal vento e dal sole… Per fortuna, il serpentello non ha abbandonato la gentile fanciulla…
Fiaba dell’Italia meridionale rivisitata in stile Versiliana dei Piccoli, con sorprendenti e divertenti momenti collettivi. Presentano e si trasformano in scena Massimo Pasquini e Linda Griva. Ai suoni Lara Vecoli.

Ingresso 4 euro

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

MIMÍ E VIOLETTA, LE PROTAGONISTE DELLE OPERE PUCCINIANE CONCLUDONO I POMERIGGI MUSICALI

UN NUOVO VIAGGIO TRA I LUOGHI DEL CUORE DI PERCY B. SHELLEY