FURTI, SCASSI, RAPINE: È EMERGENZA CRIMINALITÀ. LA LEGA VUOLE LE RONDE

foto da: http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.it
foto da: http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.it

 MASSAROSA. Gli episodi più eclatanti (come le rapine a mano armata) hanno interessato Viareggio, specie nelle ultime settimane. Ma i ladri non hanno fatto sentire la loro mancanza neanche a Massarosa, specie sulle colline tra Bargecchia e Corsanico, dove i furti sono all’ordine del giorno.

 La denuncia viene dalla Lega Nord Toscana. “Da alcune settimane i cittadini di Bargecchia e Corsanico non si sentono più sicuri in casa loro. Il verificarsi di continui furti mette soggezione e paura agli abitanti della collina – afferma Elisa Montemagni.

 “Furti – aggiunge l’esponente della Lega – che avvengono non solo di giorno, in assenza dei proprietari, ma spesso e volentieri si verificano di notte quando le persone dovrebbero dormire tranquille in casa loro e invece si trovano in compagnia di ospiti indesiderati”.

 Sull’argomento interviene anche la segretaria versiliese del Carroccio, Alessia Brogi. “Si è parlato molto dell’argomento in passato e qualcuno ha anche osato dire “i furti nel Comune sono diminuiti”, ma questa dichiarazione non corrisponde a verità. Ogni anno infatti durante la stagione estiva i due paesi sono facili preda di ladri che entrano ed escono indisturbati con la loro refurtiva, seminando la rabbia e la paura tra gli abitanti: questa situazione non è più tollerabile!”

 “I cittadini hanno diritto – aggiunge Alessia Brogi – a vivere in tranquillità la propria abitazione, hanno diritto di dormire tranquilli e di tornare a casa senza il timore di trovare brutte sorprese. La Lega Nord di Massarosa chiede che venga trovato un rimedio ad una situazione che si ripete ogni anno e 68132 1644068055761 1058652353 1785436 5393703 nche è una vera e propria fonte di grande preoccupazione per la comunità. Data la ben nota mancanza di mezzi a disposizione delle Forze dell’Ordine, che quindi non sono in grado di coprire l’intero territorio noi proponiamo che il Comune istituisca gruppi di volontari, come già è stato fatto per gli ispettori ambientali, che si occupino di sorvegliare le varie frazioni con lo scopo di riportare tranquillità tra i cittadini, che si sentono lesi di un diritto fondamentale quale la sicurezza”.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale