Foto Simone Pierotti

dal nostro inviato

TERRACINA. Il nome di Viareggio nel panorama del beach soccer italiano non è legato soltanto alla squadra vice campione d’Italia. C’è un dj che tutti in Versilia e non solo conoscono, Andrea Paci, che ha animato il pubblico in tutte le tappe della Serie A a ritmo di musica tipicamente da ballare: “Per me è un onore aver partecipato a questa avventura – dice -. Devo questo al Viareggio che mi ha segnalato. Spiagge bellissime, una gran bella esperienza”.

Paci, da grande tifoso del Viareggio, non ha certo preso bene la sconfitta della sua squadra del cuore, ma riconosce il valore di chi ha vinto lo scudetto: “Vedendo tutto il campionato Terracina ha un potenziale devastante ed esperienza da vendere. Il Viareggio è un piccolo miracolo del beach soccer italiano: forse quello che manca è un po’ di esperienza, fondamentale in questo sport. Aver conquistato la Coppa Italia è già un risultato eccezionale. Onore a questa squadra che ha perso contro una squadra sostenuta da 1500 persone”.

Il dj chiude poi rivolgendo un messaggio all’amministrazione comunale, seppur in questo momento a Viareggio ci siano problemi ben più imminenti da risolvere: “La nostra città esce benissimo da questa stagione agonistica: va valorizzato questo movimento. Siamo una piccola cenerentola nel mondo del beach soccer. Stefano Santini va aiutato perché sta facendo sforzi incredibili”.

Gabriele Noli

Ascolta l’intervista a Andrea Paci

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea paci beach soccer dj finale scudetto speaker terracina viareggio

ultimo aggiornamento: 19-08-2012


GORI: “ANNATA STORICA, CI È MANCATO SOLO LO SCUDETTO”

476 KILOMETRI SOLO PER SOSTENERE IL VIAREGGIO BEACH SOCCER