Foto Simone Pierotti

dal nostro inviato

TERRACINA. Lo scudetto ha preso la via di Viareggio per appena quattro minuti, quelli intercorsi tra il gol del provvisorio vantaggio bianconero con Ramacciotti e quello del pareggio del Terracina di Bruno Xavier. Un’illusione durata troppo poco, spazzata via dalla forza impetuosa dei padroni di casa, spinti dal calore di un pubblico che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini.

Il Viareggio è stato vittima dei troppi errori commessi, vedi l’incomprensione tra Ramacciotti e Carpita in occasione del pari di Bruno Xavier ed il fallo da rigore dello stesso “Airone”, con ancora Bruno Xavier a segno, implacabile dal dischetto. Battini ci ha messo più di una pezza nel secondo tempo, ma nulla ha potuto sulla conclusione da pochi passi di Bruno Malias.

L’avvio di terzo tempo è stato traumatico per i bianconeri, che hanno incassato nel giro di trenta secondi la doppietta di Frainetti – bolide dalla distanza e rete da pochi passi dopo un altro malinteso difensivo, stavolta tra Marinai e Carpita – dicendo così addio al sogno scudetto. La rovesciata di Gori è tanto spettacolare quanto inutile, perché dopo pochi istanti Bruno Malias fa secco Carpita con un siluro da metà campo.

Il Terracina va ancora a segno con Palma, poi nel finale Valenti e Bicchi rendono meno pesante il passivo per il 7-4 che regala al Terracina il secondo scudetto consecutivo e lascia ai bianconeri l’amarezza per un tricolore soltanto accarezzato, ma poi sfuggito di mano.

VIAREGGIO-TERRACINA 4-7

VIAREGGIO: Carpita, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Gori, Bicchi, Mir. Marrucci, Valenti, Di Palma, Mat. Marrucci, Pacini, Battini. All. Santini.

TERRACINA: Spada, M. Olleia, S. Olleia, Feudi, D’Amico, Frainetti, François, Bruno Malias, Bruno Xavier, Palmacci, Palma, Minchella. All. Del Duca.

Arbitri: Balconi di Sesto San Giovanni e Buscema di Udine.

Reti: 2′ pt Ramacciotti (V), 6′ pt Bruno Xavier (T), 5′ st Bruno Xavier rig. (T), 10′ st Bruno Malias (T), 2′ tt Frainetti (T), 4′ tt Gori (V), 4′ tt Bruno Malias (T), 7′ tt Palma (T), 9′ tt Valenti (V), 12′ tt Bicchi (V).

Note: parziali 1-1, 1-3. Ammonito Ramacciotti (V).

Gabriele Noli

Leggi anche:

+ L’intervista a Stefano Santini
+ L’intervista a Gabriele Gori
+ L’intervista a Simone Marinai
+ L’intervista a Dario Ramacciotti
+ L’intervista a Giacomo Valenti
+ L’intervista al dj viareggino Andrea Paci
+ La partita vista in televisione
+ I profili dei giocatori del Viareggio Beach Soccer
+ Il racconto del viaggio dei tifosi
+ Le foto della finale scudetto

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

FINALE BEACH SOCCER, EMOZIONI IN TV CON LA BANDIERA DI BURLAMACCO

VALENTI: “OGGI È GIRATO TUTTO A FAVORE DEL TERRACINA”