Foto Simone Pierotti

VIAREGGIO. Una sconfitta in una finale scudetto ci può stare per il Viareggio Beach Soccer di mister Stefano Santini nel “covo” del Terracina di fronte a 1500 spettatori: una ventina di questi sono arrivati questa mattina domenica 19 agosto da Viareggio e si sono uniti ad altri 20 sostenitori viareggini presenti nella cittadina laziale.

È stata una grande emozione quella che i bianconeri hanno regalato a chi ha sofferto e sperato da casa, alla televisione, che potesse essere un pomeriggio di apoteosi. Lo è stato lo stesso, perché la sfida contro una squadra che annovera alcuni tra gli stranieri più forti al mondo per una compagine, come il Viareggio, fatta tutti da ragazzi locali è un esempio da seguire.

I complimenti si sono sprecati anche da parte dei commentatori di Rai Sport, ma aggiungiamo i nostri nel dire che sono stati tutti straordinari, dal tecnico Stefano Santini a tutti i componenti la squadra e coloro che l’hanno seguita fino a Terracina in questo giorno che per la città di Viareggio rimane storico.

A Lirio Valenti e Gloria Puccetti, che ormai sono diventati parte integrante di questa squadra, va un altro grazie per la forza con la quale sanno andare avanti ogni giorno dopo la grave tragedia che li ha colpiti con la scomparsa del figlio Matteo.

Questa squadra è nata certamente per ricordare chi amava il calcio ed oggi questi ragazzi lo hanno onorato nel migliore dei modi con il fratello Giacomo in campo al quale ha fatto i complimenti in diretta tivù anche il commentatore tecnico della telecronaca Mario Somma, allenatore di calcio in Serie B.

Il Viareggio torna a casa sconfitto, è vero, ma lo fa decisamente a testa alta e ancora una volta diciamo grazie a tutti i meravigliosi protagonisti di questa stupenda cavalcata.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

BEACH SOCCER, UN PULLMAN DA PIAZZA MAZZINI DIRETTO A TERRACINA PER SOSTENERE IL VIAREGGIO

BEACH SOCCER: NIENTE SCUDETTO PER IL VIAREGGIO, TERRACINA TROPPO FORTE