Foto Simone Pierotti

dal nostro inviato

TERRACINA. Di tutto il Viareggio Beach Soccer è quasi l’unico che riesce ad essere sorridente e, addirittura, a scherzare nonostante la finale appena persa contro il Terracina. Giacomo Valenti, per tutti “Jackie”, è così. Si può forse concludere che è lui l’emblema di questa squadra, di questo gruppo di “gente di mare pronta a tutto”. Gente a cui oggi, però, è mancato qualcosa.

“Sicuramente ha influito il fatto che il nostro bomber Gabriele Gori si sia infortunato dopo un solo minuto di gioco. Successivamente si è ripreso, ma ha dovuto fare comunque i conti con questo fastidio al piede sinistro, il suo piede.

“Ci è poi mancata anche la fortuna: questo sport viene deciso anche dai singoli episodi e questa volta hanno girato tutti a favore del Terracina che, non dimentichiamolo, difendeva lo scudetto vinto un anno fa.”

Di positivo c’è stata la reazione, seppur tardiva, nel terzo tempo, a giochi ormai fatti. “Sì, la squadra ha reagito e non era assolutamente facile, considerando il tifo incessante del pubblico di Terracina. Anche in quel caso qualche episodio ha girato a favore del Terracina. Diciamo che non ci sono state le condizioni per ripetere la rimonta nella finale di Coppa Italia.”

Finale scudetto a parte, quella appena conclusa rimarrà comunque una stagione negli annali dello sport viareggino. “Questo è un gruppo incredibile con una voglia di vincere incredibile. Abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili in pochissimo tempo: il prossimo anno ripartiremo con la stessa voglia e con un obiettivo, la Supercoppa Italiana, in più.”

Simone Pierotti

Ascolta l’intervista a Giacomo Valenti


(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

BEACH SOCCER: NIENTE SCUDETTO PER IL VIAREGGIO, TERRACINA TROPPO FORTE

LA DELUSIONE DI CAPITAN MARINAI: “CI SONO MANCATE ESPERIENZA E FORTUNA”