from wikipediaPIETRASANTA. É stato per anni il padrone di casa del salotto più famoso d’Italia, ospitando personaggi prestigiosi e attirando, con i suoi incontri di approfondimento, ogni giorno d’estate residenti e turisti che trascorrevano le loro vacanze in Versilia. Adesso che non c’è più è stato deciso di intitolare al suo nome quello che per tanti anni è stato il suo luogo: l’area Incontri del Caffè della Versiliana.

Così venerdì 24 agosto, alle 17.30, dello storico conduttore del Caffè della Versiliana, Romano Battaglia, il giornalista, poeta e scrittore scomparso lo scorso 22 luglio all’età di 79 anni verrà impresso per sempre nel salotto tra i pini dannunziani.

Nell’ambito dello speciale omaggio a Romano Battaglia, la Fondazione La Versiliana invita tutti coloro che hanno conosciuto Romano Battaglia e hanno avuto il piacere di collaborare con lui, giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura, che desiderino condividere con il pubblico del Caffè della Versiliana il proprio ricordo dell’uomo, dell’intellettuale e dello scrittore a un mese dalla scomparsa.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

PASSEGGIANDO TRA RENA E PINUGLIORI NELLA MACCHIA LUCCHESE

MISTER GAY ITALIA 2012: TRA I FINALISTI UN PADRE DI FAMIGLIA, IL FIGLIO DI UNA CATECHISTA E IL RAGAZZO CACCIATO DAL DIACONO