(Foto Andrea Zani)

PIETRASANTA. Numeroso il pubblico composto da amici, colleghi e giornalisti, ma soprattutto da tante persone comuni, assidui frequentatori del Caffè della Versiliana e ammiratori che hanno partecipato all’omaggio a Romano Battaglia voluto dalla Fondazione La Versiliana.

Alla presenza del Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, del Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti e della Presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti è stato  intitolato a Romano Battaglia lo spazio del Caffè de La Versiliana, con una cerimonia semplice alla presenza di Wilma, amatissima moglie di

(Foto Andrea Zani)

Romano Battaglia, visibilmente commossa ed  emozionata, alla quale ogni ospite intervenuto ha voluto portare il proprio saluto e la propria testimonianza di affetto.

Dopo la cerimonia si è svolto uno speciale incontro al caffè condotto dal giornalista Antonio Lovascio,  dal quale sono emersi tanti ricordi di momenti  passati con Romano Battaglia, il ricordo del suo stile pacato e signorile, la sua straordinaria sensibilità per la sofferenza degli altri, il suo amore per la natura e per la musica, la sua rigorosa professionalità,  oltre che il suo profondo legame con il Caffè della Versiliana, che ha condotto per oltre trent’anni.
(Foto Andrea Zani)

Il ricordo è stato portato da  Enrica Bonaccorti, Maria Venturi, Fabrizio Moretti, Toni Capuozzo e Renato Sellani che ha regalato al pubblico della Versiliana un emozionante momento musicale al pianoforte.

Grande emozione anche negli interventi al telefono di Pippo Baudo, Roberto Vecchioni, Margherita Hack e Don Mazzi , ognuno dei quali ha portato il proprio commosso e personale ricordo di Romano Battaglia.
(Foto Andrea Zani)

Il pittore Nando Crudeli ha donato alla vedova un ritratto di Battaglia. Tra il pubblico anche il conduttore Piero Chiambretti, Enrico Nistri, Aldo Pinchera e la signora Rosa Alberoni.

(Visitato 1.045 volte, 1 visite oggi)

MISTER GAY 2012 È IL PAPÀ DI UN BIMBO DI TRE ANNI

BRUCIANO I BOSCHI SULLE COLLINE DI CAMAIORE