(FotoMania)
(FotoMania)

CAMAIORE. Sicuramente meno delle scorse estati, ma anche nel 2012 diversi roghi hanno interessato le colline della Versilia, specie quelle del versante di Camaiore: l’ultimo proprio stanotte, nei pressi dell’abitato di Gombitelli.

Per questo l’ex consigliere comunale, leader della lista civica “Cittadini al Governo”, Claudio Larini lancia la sua proposta. “Esiste un progetto – scrive – formulato dall’ANPAS di Viareggio con il pilota elicotterista volontario Marco Donati”

“Si tratta di un progetto – aggiunge Larini – veramente interessante per la tutela e la prevenzione di incendi in tutti i Comuni della Versilia. Prevede la perlustrazione mirata nei mesi estivi delle nostre colline, con la possibilità di individuare focolai e intervenire immediatamente”.

“Di questo progetto – aggiunge l’esponente di Cittadini – abbiamo ampiamente parlato con Maurizio Verona, presidente dell’Unione dei Comuni, e attraverso lui, portato in Regione”.

Il costo di tale operazione sarebbe “irrisorio rispetto ai risultati immediati che darebbe. Sicuramente – dice Larini – molto inferiore ai costi subiti per l’incendio doloso del Prana, o a Gombitelli, senza contare i danni ambientali Ci si stupisce come le cose veramente utili, poco costose, e fattibili immediatamente vengano accantonate o non prese in considerazione”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA MUNICIPALE, RINTRACCIATO 30ENNE

CAMAIORE, ERBA ALTA IN CITTÀ. LE PROTESTE DEI RESIDENTI