CAOS IN SPIAGGIA. TURISTI SPARANO RAZZI TRA I BAGNANTI, UN POLIZIOTTO MORSO DA UN CANE

polizia 2 VIAREGGIO. Polizia, vigili urbani e Capitaneria di Porto. Una vero e proprio parapiglia questo pomeriggio in spiaggia. Un semplice diverbio, poi degenerato in urla, spintoni e minacce.

È accaduto nella tarda mattinata di oggi (26 agosto) nel tratto di spiaggia libera in Passeggiata a Viareggio, nei pressi del molo. Tutto è cominciato quando tre ragazzi (un ragazzo e due ragazze di Firenze) sono arrivati sulla sabbia con due grossi cani al seguito al guinzaglio.

La gente che già era sdraiata a godersi il sole ha cominciato a lamentarsi: via i cani della spiaggia. Dai borbottii si è presto passati alle parole grosse, poi alle mani e alle urla. Anche perché i tre giovani, poco prima, avevano rubato dei razzi da una barca ( di quelli che servono per segnalare le emergenze in mare), e si divertivano a spararli in aria, alimentando il caos tra i turisti.

Così qualcuno tra i bagnanti, impaurito dal clima che si arroventava, ha chiamato le forze dell’ordine. E in pochi minuti sulla spiaggia sono arrivati poliziotti, agenti della polizia municipale e gli uomini della Guardia Costiera.

I tre ragazzi proprietari dei cani sono stati fatti allontanare della spiaggia, e sono stati condotti in Commissariato per l’identificazione. Per i tre probabilmente scatterà un verbale visto che in quel tratto di spiaggia è vietato introdurre animali.

Mentre andavano in commissariato però uno dei cani ha morso un poliziotto, che è dovuto ricorrere alle cure mediche. Per i giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine, scatterà anche una denuncia per oltraggio, resistenza, ingiuria oltre che per furto.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale