VIAREGGIO. Polizia, vigili urbani e Capitaneria di Porto. Una vero e proprio parapiglia questo pomeriggio in spiaggia. Un semplice diverbio, poi degenerato in urla, spintoni e minacce.

È accaduto nella tarda mattinata di oggi (26 agosto) nel tratto di spiaggia libera in Passeggiata a Viareggio, nei pressi del molo. Tutto è cominciato quando tre ragazzi (un ragazzo e due ragazze di Firenze) sono arrivati sulla sabbia con due grossi cani al seguito al guinzaglio.

La gente che già era sdraiata a godersi il sole ha cominciato a lamentarsi: via i cani della spiaggia. Dai borbottii si è presto passati alle parole grosse, poi alle mani e alle urla. Anche perché i tre giovani, poco prima, avevano rubato dei razzi da una barca ( di quelli che servono per segnalare le emergenze in mare), e si divertivano a spararli in aria, alimentando il caos tra i turisti.

Così qualcuno tra i bagnanti, impaurito dal clima che si arroventava, ha chiamato le forze dell’ordine. E in pochi minuti sulla spiaggia sono arrivati poliziotti, agenti della polizia municipale e gli uomini della Guardia Costiera.

I tre ragazzi proprietari dei cani sono stati fatti allontanare della spiaggia, e sono stati condotti in Commissariato per l’identificazione. Per i tre probabilmente scatterà un verbale visto che in quel tratto di spiaggia è vietato introdurre animali.

Mentre andavano in commissariato però uno dei cani ha morso un poliziotto, che è dovuto ricorrere alle cure mediche. Per i giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine, scatterà anche una denuncia per oltraggio, resistenza, ingiuria oltre che per furto.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

MESSE NERE A VIAREGGIO. TROVATI OGGETTI PER UN RITO SATANICO IN STRADA. FORSE SOLO UNO SCHERZO

LE DUE FACCE DEL VIAREGGIO: SOTTO DI DUE GOL E DI UN UOMO RIACCIUFFA IL PONTEDERA CON MAGNAGHI E DE VENA