VIAREGGIO. La Capitaneria di Porto di Viareggio ha ripreso stamani alle otto con una motovedetta ed un elicottero la ricerca delle due presunte persone disperse in mare in seguito ad un allarme lanciato da due bagnini dello stabilimento balneare “Biagi” di Marina di Pietrasanta ieri sera (25 agosto).

Le riceerche  sono state interrotte però dopo tre ore in quanto l’esito è stato negativo. Dalla Capitaneria di Porto affermano infatti che “se ci fosse stato qualcuno effettivamente in mare, già ieri sera, quando le condizioni meteo erano ancora buone, prima dell’inizio del temporale, le avremmo trovate”.

Le ipotesi al vaglio sono diverse: due persone che hanno fatto un bagno e poi sono risalite sulla barca per proseguire la navigazione, un catamarano che si è piegato dando l’impressione che i due occupanti avessero difficoltà.

Il fatto poi che non sono giunte telefonate di persone disperse né alla Capitaneria di Porto, né a Carabinieri e Polizia ha indotto ad interrompere le ricerche dopo avere messo in campo anche in questo caso tutte le forze e i mezzi necessari affinché l’operazione potesse essere svolta nelle migliori condizioni possibili.

“Meglio così”, commenta il comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Pasquale Vitiello.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

A CACCIA DELLE SCONTRINO. FINANZA IN BORGHESE NEGLI STABILIMENTI BALNEARI

STUDENTI UNIVERSITARI RUBANO BICICLETTA PER RAGGIUNGERE LA DISCOTECA