Foto Gabriele Noli

dai nostri inviati

EMPOLI. “Le nostre avversarie sono avvisate: il vero Viareggio è quello che si è visto nel secondo tempo.” Parola di Simone Magnaghi, cannoniere bianconero: l’attaccante scuola Atalanta ha dato il via alla rimonta contro il Pontedera grazie ad una pregevole azione individuale conclusa con un diagonale imparabile per il portiere granata Leone.

“In allenamento ultimamente mi hanno fatto fare una serie di dieci tiri, i frutti stanno venendo fuori. Dobbiamo solo prendere fiducia quando si tratta di andare al tiro e, come dice il mister, dare spazio alla fantasia negli ultimi 20 metri.”

L’intesa con De Vena è ancora da affinare. “Lui forse preferisce inserirsi negli spazi, comunque in allenamento ci troviamo abbastanza bene. La decisione spetta al mister.

“Quanto alla squadra, non siamo riusciti ad imporre subito il nostro gioco: se questo viene meno è dura con qualsiasi squadra. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia e abbiamo tirato fuori gli attributi, che questa squadra ha.”

Per il debutto in campionato, poi, Magnaghi si sente pronto. “Quella con la Paganese è una partita fondamentale: è la prima giornata, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e giochiamo in casa, quindi non vogliamo fare brutta figura.”

Walter Guerra è stato uno dei migliori del Viareggio. Ha corso tanto, su e giù per la fascia di sinistra, ma al 43′ della ripresa è dovuto uscire a causa dei crampi: “Se diamo tutto come nel secondo tempo, domenica contro la Paganese saremo pronti per la prima battaglia della stagione.

“Il ruolo di esterno l’ho fatto sin dalle giovanili del Napoli, mi sono venuti i crampi perché ho corso tanto.

“Quando vado sull’esterno mi trovo più a mio agio, ma io mi adatto, l’importante è dare una mano alla squadra e fare bene.”

Ora che il transfer è arrivato, Alessandro De Vena è potuto scendere regolarmente in campo. Ed ha pure segnato il gol del 2-2: “All’inizio eravamo un po’ agitati, ma poi il mister ci ha detto di pressare di più e nella ripresa abbiamo giocato meglio.

“Alla fine ce l’abbiamo fatta, ottenendo un punto importante. Secondo me se con la Paganese giocheremo come nel secondo tempo potremo toglierci tante soddisfazioni.”

Gabriele Noli
Simone Pierotti

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

CUOGHI: “NON BISOGNA PRENDERE GLI SCHIAFFI PER POI REAGIRE”

“PER CHI AMA IL CICLISMO E LO FA VIVERE” IL PREMIO INTERNAZIONALE VINCENZO TORRIANI