FORTE DEI MARMI. Mario Navari, portavoce Federazione della Sinistra (Prc-Pdci) chiede una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale per la scarcerazione del gruppo punk rock russo, le Pussy Riot, accusate di teppismo e odio religioso, in considerazione della vicinanza tra il sindaco Umberto Buratti e la comunità russa, ormai presenza costante del territorio fortemarmino.

Per S. Ermete, patrono di Forte dei Marmi, la parrocchia paesana con il benestare del comune esporrà un immagine di San Nicola, patrono della Russia, in omaggio ai numerosi russi che d’ estate invadono la Versilia.

Ringraziando i villeggianti russi della loro scelta e della loro presenza sulla nostra costa, cogliamo l’ occasione per ricordare sia a loro che all’ amministrazione i gravi fatti che avvengono in Russia con la guida di Putin. In particolare ci riferiamo alla vicenda delle Pussy Riot, gruppo punk condannato a due anni di carcere per aver intonato un brano di protesta all’ interno di una chiesa ortodossa di Mosca.

Visto il legame profondo tra il sindaco Buratti e la comunità russa, dimostrati anche in passato con il festival del cinema russo e l’ esposizione di bandiera russe nel centro storico del paese, chiediamo una presa di posizione del consiglio comunale atta al rilascio delle componenti del gruppo punk.

Crediamo importante che un comune di livello internazionale come quello di Forte dei Marmi si faccia promotore di una richiesta alle autorità preposte di rilascio immediato e senza condizioni delle ragazze recluse, così come richiesto anche da Amnesty International. Siamo, infatti, di fronte ad una palese ingiustizia che viola il diritto di espressione degli individui e trasforma in un reato quello che in realtà è un semplice atto di protesta pacifica.

Mario Navari  Portavove Federazione della Sinistra (Prc-Pdci)

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

SODDISFAZIONE DEL PD DI FORTE DEI MARMI PER I MAXI SEQUESTRI DELLA POLIZIA

TUTTO PRONTO PER SANT’ERMETE