foto da http://boomartfestival.com
foto da http://boomartfestival.com

TORRE DEL LAGO. BOOM!!! Un esplosione di arte, musica, cinema ed arti figurative investirà per tre giorni il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago.

Dal 31 agosto al 2 settembre, infatti, torna a deflagrare in Versilia Boomart, il festival che vuole dare spazio e visibilità ai giovani artisti.

Creato lo scorso anno da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni, i due curatori artistici dell’evento, quest’anno la manifestazione sarà più ricca di partecipanti, eventi e ospiti rispetto all’edizione passata. Ma avremo anche un giorno in più rispetto allo scorso anno per assistere alle performance delle 37 band emergenti provenienti da tutta la Toscana, la Puglia, il Lazio, la Liguria e il Piemonte che saliranno sul palco dell’auditorium Enrico Caruso durante la tre giorni, mentre al Gran Foyer, si potrà ammirare la creazione di live di fumetti, dipinti o sculture.

Non mancheranno poi i momenti per i workshop a cui potranno partecipare tutti gli ospiti del Festival. Particolarmente interessante quello in compagnia di Ugo Bongianni, arrangiatore che dal 2003 collabora con Mina che mostrerà ai giovani artisti e alle band emergenti le più innovative tecniche di produzione di musica pop, arrangiamento e uso dei più noti software per hard disk recording.

Chi vuole conoscere tutto sulle nuove tecnologie che stanno stravolgendo i linguaggi dello spettacolo, non può perdere l’incontro con Giò di Tonno, cantante e attore teatrale che venerdì 31 agosto terrà un seminario all’interno del festival. Sabato 1 e domenica 2 settembre, sarà la volta di Marina Rei e Paola Turci che racconteranno la loro esperienza artistica ai giovani che si cimentano nel difficile mondo dell’arte.

L’orario del festival è dalle 17 alle 23. L’ingresso singolo costa 7 euro. Ma è possibile fare un abbonamento per 2 giorni a 12 euro o per 3 giorni a 15 euro.

Scarica il programma di Boomart 2012

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

“LA VERITÁ” DI ARTURO FARAONI AL MARINA EVENTI

IL MONDO DELLE ERBE, DELLE PIANTE… E DEL LARDO AL CAFFÉ DELLA VERSLIANA