VIAREGGIO. Arriva da ex di turno domenica allo stadio “dei Pini” Salvatore “Sasà” Caturano, che nella sua breve apparizione con la maglia bianconera ha lasciato senza dubbio il segno: due anni fa diede infatti un aiuto concreto affinché le zebre centrassero la salvezza ai playout contro la Paganese, che adesso lo ha ingaggiato.

Le strade tra te e il Viareggio si incrociano dopo che già l’anno scorso, quando eri al Foligno, segnasti proprio un gol in una partita determinante per le zebre che poi pareggiarono.

“Se quella sera il Viareggio avesse perso contro il Foligno avrebbe poi rischiato di essere risucchiato nell’ultima posizione di classifica. Il pareggio finale, invece, consentì alla squadra di Cuoghi di prendere fiducia e di raggiungere alla fine la meritata salvezza contro il Monza”.

A proposito di salvezza: ricordi quella che hai ottenuto con il Viareggio contro la tua squadra attuale?

“Come si fa a non ricordare quelle belle emozioni? Segnai a Pagani il gol dell’1-1 dopo il vantaggio di Ibekwe, che segnò anche al ritorno a Livorno. Fu poi bravo Guadalupi a pareggiare. Fu una bella salvezza che porto sempre orgogliosamente dentro di me”.

Adesso arrivi da ex proprio con la Paganese: che squadra siete?

“Un mix tra giovani e qualcuno più esperto: io mi considero un ibrido.

“Non sarà una gara facile, all’inizio del campi0nato le squadre sono tutte in rodaggio e devono essere ancora completate. Per adesso non ho giocato titolare, sono subentrato anche la settimana scorsa, vedremo domenica cosa deciderà il mister.

“Torno volentieri a Viareggio, dove ritroverò i miei ex compagni di squadra Carnesalini, Fiale e Pizza”.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

LA PAGANESE SMENTISCE: “NON ESISTE ALCUN CASO SCARPA”

CAMAIORE-BAGNOLESE, SI GIOCA SABATO CON DIRETTA SU RAI SPORT 1