Foto tvoggisalerno.it

VIAREGGIO. Francesco Scarpa non rischia di saltare la trasferta di Viareggio nella prima giornata del campionato di Prima Divisione: il centrocampista della Paganese, infatti, si è regolarmente allenato con il gruppo sia ieri lunedì 27 agosto che oggi, saltando solamente il lavoro di forza a scopo meramente precauzionale. A comunicarlo è la società stessa attraverso il suo sito ufficiale, smentendo così le indiscrezioni secondo cui l’esterno azzurrostellato sarebbe bloccato da un risentimento alla coscia sinistra.

Prosegue, dunque, senza particolari intoppi la marcia di avvicinamento dell’undici campano all’esordio in campionato allo stadio dei Pini: tiene ancora banco il caso Luca Orlando, molto vicino alla Salernitana secondo radiomercato. Ma l’attenzione dei tifosi è rivolta anche alla voce “entrate”: si parla ormai da giorni dell’imminente arrivo di Emanuele Malerba, ventenne terzino in procinto di lasciare il Crotone.

Il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia ha provato nella seduta odierna una formazione alternativa rispetto al tradizionale 4-4-2, con una difesa a tre e un centrocampo a cinque, come riportato da Paganese.net.

Ai taccuini dello stesso sito, poi, il difensore argentino Mariano Fernández ha dichiarato di nutrire il massimo rispetto per il Viareggio, definito una squadra “dall’età media molto bassa” ma “con tanti giovani di prospettiva” e “da non sottovalutare”.

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)

È “L’AMERICANO” BINDONI L’ARBITRO DI VIAREGGIO-PAGANESE

CATURANO PARLA DA EX: “SALVEZZA DEL 2010 EMOZIONANTE, TORNO VOLENTIERI A VIAREGGIO”