“DEL DOTTO, SCELTA POCO COERENTE”. MALUMORI IN MAGGIORANZA PER LA NOMINA DI CARRARA

(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Il braccio di ferro è stato vinto dalla Federazione della Sinistra. Fin dai primi giorni aveva detto chiaramente al nuovo sindaco Del Dotto: “Il nostro assessore è Andrea Carrara o nessuno”. E così alla fine è stato, come ha annunciato oggi il primo cittadino.

Nei primi giorni è stato muro contro muro, tra la Federazione e il sindaco, fermo nella volontà di avere una rosa di nomi tra cui scegliere. Così alla fine la Federazione ha cambiato linea: “Invece di impuntarci su un nome – devono aver pensato i vertici del partito – diamogliene tre”.

E così è stato. Peccato che, a quel che si dice, dei tre nomi offerti solo uno era veramente “papabile”, ossia quella di Carrara, gli altri erano nomi messi più che altro per riempire un foglio. Così il sindaco ha fatto la sua scelta, ma la scelta era in pratica già blindata da parte del partito.

Si ricuce così (?) lo strappo tra il sindaco e la forza di maggioranza che oggi conta due consiglieri, Favilla e Santini.

Qualche voce critica però non tarda ad alzarsi. “Scelta poco coerente”, dice un esponente di spicco della maggioranza di Del Dotto.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.