(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. I carabinieri della locale stazione hanno scoperto gli autori di un furto di carte di credito indebitamente utilizzate, si tratta di un 39enne di Ortonovo (La Spezia) e un 39enne di Forte dei Marmi.ù

Erano specializzati in furti di portafogli dalle cabine di stabilimenti balneari dai quali prendevano e utilizzavano le carte di credito. In negozi di Querceta e Viareggio sono state utilizzate le carte di credito rubate, e in uno dei negozi i carabinieri hanno individuato una coppia già conosciuta ed hanno collegato il fatto che un turista fiorentino aveva denunciato poi il furto delle carte di credito.

Al rientro nella loro abitazione la coppia è stata attesa dai militari ed è stato accertato che c’erano diversi capi di abbigliamento acquistati nei vari negozi con le carte di credito rubate: le indagini hanno accertato che i due sono responsabili di diversi furti messi a segno in molto stabilimenti balneari della zona.

In un’occasione, dopo avere fatto spese, hanno anche consumato una cena in un ristorante pagando con la carta di credito che però era stata già bloccata dal titolare che si era accorto del furto. SOno stati quindi costretti a pagare in contanti con soldi prelevati da portafogli rubati anche in quel caso.

La coppia, un italiano ed una polacca, erano stati denunciati già in altri casi per fatti analoghi. Per i fatti accertati sono stati denunciati per ricettazione continuata furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri carte di credito querceta rubate viareggio

ultimo aggiornamento: 29-08-2012


INCIDENTE FRONTALE SUL CAVALCAVIA. DIVERSI FERITI E TRAFFICO IN TILT

TENTATO FURTO A MONTEMAGNO, DENUNCIATO UN VIAREGGINO