(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Un comitato per l’ordine della sicurezza pubblica, con sede nel Comune di Viareggio e non nella sede istituzionale della Prefettura di Lucca: è una delle iniziative in materia di sicurezza annunciate dal commissario prefettizio Domenico Mannino nel corso di una conferenza stampa in municipio.

“La costituzione di questo comitato arriva in accordo con il Prefetto di Lucca che ha anche concordato di collocarlo a Viareggio.

“Come già sapete, inoltre, è stato istituito da subito un servizio per incidentistica stradale 24 ore su 24 per i mesi di agosto e settembre. Ringrazio a tal proposito sia i sindacati che il corpo di polizia municipale.”

I provvedimenti sulla sicurezza arrivano sull’onda di una “notevole preoccupazione da parte della cittadinanza”, alla luce di una crescente serie di eventi di criminalità.

“Vorrei però sottolineare la discrepanza tra la sicurezza descritta da dati e statistiche e quella percepita dal cittadino”, dice Mannino. “A mio avviso quest’ultima è la reale sicurezza.”

Ascolta l’intervento del commissario Mannino sulla sicurezza

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

TENTATO FURTO A MONTEMAGNO, DENUNCIATO UN VIAREGGINO

NUOVA MORIA DI PESCI, 300 CHILI RIPESCATI DAI CANALI DELLA VERSILIA. FORSE UN VIRUS LA CAUSA