(FotoMania)
(FotoMania)

CAMAIORE.  Straordinaria affluenza di pubblico per una Piazza San Bernardino da ‘tutto esaurito’ e grande partecipazione alla raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Una serata emozionante quella vissuta nel centro storico di Camaiore, ieri sera (29 agosto), in occasione del “Concerto per l’Emilia”, che ha riunito rappresentanti di tutte le Amministrazioni comunali della Versilia e pubblico di tutte le età.

Ad esibirsi l’Ensemble Musicale Camaiore (Filarmonica G. Puccini di Camaiore e Filarmonica D.E.B. di Capezzano) e la Coro della Cappella Gasparini. Ad impreziosire la serata anche la voce della soprano Serena Farnocchia.

Sono stati consegnati dall’Amministrazione riconoscimenti ai volontari della Misericordia di Camaiore che hanno preso parte agli interventi nelle zone terremotate.

La Piazza affolatissima e la Versilia rappresentata al completo testimoniano un forte segnale di come la nostra terra sia sempre in prima linea quando si parla di aiutare gli altri attraverso la solidarietà – commenta il Sindaco Alessandro Del Dotto – Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, dall’Ufficio Cultura al service tecnico e ai privati che si sono messi a disposizione in modo totalmente disinteressato per la buona riuscita della serata”.

Nelle due teche allestite in Piazza San Bernardino per la raccolta delle donazioni sono stati raccolti complessivamente circa 1.300 euro, che saranno destinati dal Comune di Camaiore attraverso il progetti dell’Anci, Associazione dei comuni italiani, alle zone colpite dal sisma dei mesi scorsi.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore concerto emilia solidarietà

ultimo aggiornamento: 30-08-2012


CONCORSO CANORO “FESTIVALMARE”, APERTE LE ISCRIZIONI

A LEZIONE DI CANTO DA MUSICAMIA