CAMAIORE. “Rigenerazioni Ex-Porta”, la nuova avanguardia artistica dedicata ai temi del Riuso/Ri utilizzo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massarosa e gli artisti della Biennale di Venezia, sarà protagonista il 7-8-9 settembre al Bocchette Expo.

Il Fare Arte con oggetti di recupero a cura di Alberto Magnolfi e Maritza Elizabeth Ruiz vedrà esposti pezzi di “Fabbrica” di Giuliano Ciardi, per un’apertura all’Arte da parte del mondo industriale ed artigianale, di Stefano Graziano che illuminerà le serate attraverso le sculture luminescenti, di  Philippe Delenseigne con l’esposizione di alcune opere ironiche in tema dell’artista francese.

La sperimentazione di nuove tecniche piene di incognite sarà affidata all’estro spontaneo e alla genialità di nuovi giovani artisti tra i quali spiccano i nomi di Alain Mayda Leanza, Riccardo Bracaloni “Tortoid”, Gabriele Libero Balderi e Gabriele Panico, continuando a lasciare spazio a nuove proposte ancora tutte da scoprire.  Durante  la manifestazione gli artisti Gianfalco Masini e Pietro Soriani interverranno sulle vecchie porte “portate” all’esterno.  Da qui il nome “Ex-porte” per  rendere omaggio alla volontà di esportare un fenomeno spontaneo, frutto della necessità di adattarsi alle difficoltà di questo momento storico. In mostra anche le opere Stefano Pilato, Guglielmo Malato, Cinzio Cavallarin, Andrea Locci e Alberto Magnolfi, protagonisti della prima “Occupazione” della Brilla  e delle artiste Pierangela Massolo e Soraja Tarabar.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DI BOTERO. AMPLIATO L’ORARIO DI APERTURA

PALIO DEI RIONI, TUTTO PRONTO PER LA GRANDE TAVOLATA IN CENTRO