Da lunedì 22 aprile e fino a mercoledì 8 maggio aperte le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Massarosa per il mese di luglio. Si tratta di un servizio ludico-ricreativo estivo rivolto ai bambini e alle bambine in età 0-6 anni, frequentanti nell’anno educativo e scolastico 2023/2024 i nidi d’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia del Comune di Massarosa. Le attività del Centro ricreativo estivo saranno svolte presso il Nido d’infanzia “Giovanna Del Magro” a Massarosa, che accoglierà un massimo di 50 utenti e il Nido d’infanzia “Girotondo” a Piano di Conca che accoglierà un massimo di 30 utenti. Il servizio sarà aperto dal 1 al 31 luglio, con orario a tempo corto – 7.40 – 14.00 o a tempo lungo 7.40 – 16.00, dal lunedì al venerdì. Per la frequenza pomeridiana, riservata ad un numero limitato di bambini e di bambine, sarà redatta apposita graduatoria e la stessa sarà subordinata ai posti disponibili (25 bambini/e per il centro Estivo di Massarosa, 15 bambini/e per il Centro Estivo di Piano di Conca).

“Il Centro ricreativo estivo 0-6 anni rappresenta per il territorio una proposta che consente di rispondere ai bisogni delle famiglie, nella necessità di conciliare i tempi di vita e di lavoro – spiega l’assessore alla scuola Mario Navari – i bambini e le bambine sperimentano e costruiscono nuove strategie relazionali, di cura e di apprendimento”.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti nei tempi giusti e investendo non poche risorse a mettere in piedi questo servizio così importante per le famiglie – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un servizio atteso e che speriamo in futuro con l’arrivo di eventuali risorse statatli di poter potenziare e migliorare ulteriormente”.

La presentazione delle domande è esclusivamente in modalità online, ed è pertanto necessario essere registrati al Portale del Cittadino dove ci si autentica utilizzando lo SPID o la CIE o le proprie credenziali, se già in possesso. Il modulo online a cui accedere è denominato “CENTRO ESTIVO 0-6”. Per chi avesse difficoltà nell’accedere digitalmente e procedere all’iscrizione c’è a disposizione il punto Digitale Facile contattabile allo 0584979239 e aperto il martedì e giovedì 8.30-13.00 in Municipio ed invece lunedì 8.30-13.00- venerdì 8.30-12.00 mercoledì 8.30-13.00. alla sede Distaccata Via Papa Giovanni XXIII

È possibile presentare domanda di iscrizione per un solo Centro Estivo presente nel territorio comunale. In presenza di domande in numero superiore rispetto ai 80 posti disponibili, sarà redatta apposita graduatoria di ammissione al servizio e di ammissione alla frequenza pomeridiana tenendo conto dei criteri indicati dal bando dove sono specificati anche i documenti necessari per la domanda, le tariffe e tutti gli altri dettagli. Il bando è reperibile presso l’Ufficio del Cittadino e sul sito web istituzionale all’indirizzo https://www.comune.massarosa.lu.gov.it – VIVERE MASSAROSA – ISTRUZIONE – CENTRI ESTIVI 0-6 ANNI.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio Scuola [email protected] tel. 0584 979218.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Nasce la Pro Loco di Massaciuccoli: a difesa della nostra frazione

Forza Italia: “Chiediamo di conoscere i lavori in programma sugli edifici scolastici a Massarosa”