(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Qualcuno, sulle pagine dei giornali, li accusa di non fare e non aver fatto autocritica. L’ex indaco Giampaolo Bertola, in particolare. E il Pdl, con Mauro Santini, risponde: “Ha ragione, avremmo dovuto ‘scaricarlo’ molto prima”.

Il Pdl non ci sta a farsi additare come partito incapace di autocritica. “Niente di più falso – scrive Mauro Santini – perchè l’analisi fatta da noi non piace certamente a Bertola, in quanto l’errore principale che pensiamo di aver fatto è stato quello di puntare sulla sua figura quale traino per il candidato da lui scelto , promosso e indicato come unico suo possibile successore”.

“Lui non ha fatto quello che diceva ufficialmente anzi, come gli elettori camaioresi ben sanno, ha fatto l’esatto contrario e per questo è stato personalmente e pesantemente punito elettoralmente. Poniamo la parola fine al tormentone ‘traditore si, traditore no’. I cittadini – aggiunge Santini – hanno letto le dichiarazioni pubbliche del neo sindaco Alessandro del Dotto e del suo responsabile della campagna elettorale e assessore al bilancio Marcello Pierucci, che hanno più volte affermato che fino al turno di ballottaggio hanno avuto l’appoggio del sindaco Bertola”.

“Ogni affermazione contraria è pura fantasia . Forse col senno di poi – scrive Mauro Santini – avremmo avuto un risultato migliore se avessimo “scaricato” il sindaco Bertola dopo il “famigerato Pranzo di Pruno“, lasciandogli gestire in proprio i rimanenti mesi di amministrazione con la conseguente approvazione del parcheggio a pagamento all’ospedale e l’approvazione del bilancio senza certezze alcune come i fatti hanno dimostrato, magari col contributo determinante del centro sinistra. Purtroppo non ci può essere la controprova”.

“Comunque noi consideriamo chiusa ogni diatriba con l’ex sindaco Bertola e gli auguriamo di trovare soddisfazione alle sue ambizioni politiche su altre sponde”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accuse bertola camaiore Mauro Santini PDL traditore

ultimo aggiornamento: 31-08-2012


VASSALLE (FLI): “VIAREGGIO È ORMAI UN MALATO TERMINALE”

CARNEVALE, IL PREFETTO ‘SCAVALCA’ SANTINI E PARLA DEL FUTURO DELLA MANIFESTAZIONE CON IL VICEPRESIDENTE BONUCCELLI