CAMAIORE. La terza edizione della Festa della Birra della Misericordia di Capezzano si  è conclusa pochi giorni fa, ma un dato è già noto: rispetto all’anno scorso sono stati spillati 800 litri di birra in meno. Se l’edizione 2011 aveva visto scorrere un fiume di 2.355 litri, quest’anno invece i boccali sono stati riempiti con 1.558 litri.

C’è da dire che l’edizione di quest’anno ha avuto una data in meno rispetto alla precedente. Ma anche il responsabile dei volontari Vincenzo Palagi non si nasconde dietro ad un dito: “Questo è sicuramente dovuto ai tempi di crisi che stiamo attraversando”.  Per Palagi invece, “lo spostamento della sede della Festa da Villa Le Pianore alla Piazza della Chiesa credo sia stato un valore aggiunto ai fini della partecipazione dei residenti, che infatti hanno risposto bene – ma purtroppo sottolinea il responsabile – sono mancate soprattutto le presenze di chi abita fuori dal territorio di Camaiore”.

Mentre per il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, che questa mattina (1 settembre) ha ricevuto la targa ricordo della terza edizione della festa, “Il lavoro e i risultati raggiunti da questa manifestazione testimoniano l’importanza di educare al consumo responsabile, consapevole e misurato dell’alcol”. E nonostante la festa non abbia riscosso il successo degli anni precedenti, anche il vicepresidente Iliano Larini ringrazia le persone di Capezzano che hanno partecipato alla festa e i 40 volontari che hanno permesso la realizzazione.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
birra camaiore capezzano del dotto festa della birra misericordia

ultimo aggiornamento: 01-09-2012


GLI EFFETTI DELLA CRISI SU FINANZA, SVILUPPO E AMBIENTE. CONVEGNO A LUCCA

CHIUDE DOMENICA LA FESTA BAVARESE IN DARSENA